La notte di Valpurga eBook

Siamo lieti di presentare il libro di La notte di Valpurga, scritto da Gustav Meyrink. Scaricate il libro di La notte di Valpurga in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it La notte di Valpurga Image
La notte di Valpurga è la notte delle streghe tra il 30 aprile e il 1 maggio. È la notte in cui, secondo una leggenda, gli spettri si liberano e vagano indisturbati nel nostro mondo. Ed è proprio in questa notte che iniziano le vicissitudini di un gruppo di nobili e borghesi della Praga di inizio'900, dopo l'incontro con l'inquietante attore Zrcadlo, che di fronte a ciascun personaggio sembra assumere sembianze diverse. Un'allegoria angosciante di un'epoca al tramonto.
NOME DEL FILE La notte di Valpurga.pdf
ISBN 9788899403201
DIMENSIONE 3,73 MB
DATA 2016

Notte di Valpurga del 30 aprile: cosa si celebra in Nord Europa? La Svezia. Come abbiamo visto, con questa tradizione affascinante, dopo un inverno lungo e difficile, in Svezia viene dato il benvenuto alla primavera con fuochi d'artificio.

La Notte di Valpurga è uno straordinario evento che ha le proprie radici nel periodo precristiano, in sorta di via di mezzo tra riti propiziatori, e celebrazioni della Primavera. La notte del 30 Aprile, le streghe danzavano attorno a grandi falò, sul monte Blocksberg.

LIBRI CORRELATI