Certificazione energetica degli edifici residenziali eBook

Certificazione energetica degli edifici residenziali PDF. Certificazione energetica degli edifici residenziali ePUB. Certificazione energetica degli edifici residenziali MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Certificazione energetica degli edifici residenziali su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Certificazione energetica degli edifici residenziali Image
In questo manuale si descrive, passo dopo passo, un esempio completo di certificazione energetica di un edificio esistente, con richiami alla legislazione e alla normativa vigente. Il certificatore energetico viene guidato nell'analisi energetica del sistema edificio-impianto (trasmittanza e capacità termica delle strutture edilizie opache e vetrate, dispersioni termiche, apporti gratuiti, rendimenti dell'impianto, fabbisogni energetici, determinazione del fabbisogno di energia primaria per la climatizzazione invernale e la produzione di acqua calda sanitaria) fino alla determinazione degli indici di prestazione energetica e alla compilazione dell'Attestato di Prestazione Energetica (APE), ai sensi del D.M. del 4 giugno 2013 n. 63. Il calcolo manuale analitico viene effettuato sulla base delle Linee Guida sulla certificazione energetica degli edifici, ai sensi del D.M. del 26/06/2009 e delle norme UNI TS 11300-1-2:2014. Ogni algoritmo viene sviluppato al fine di permettere una più approfondita comprensione delle norme UNI e delle procedure utilizzate dai software consentendo una verifica manuale dei risultati di calcolo.
NOME DEL FILE Certificazione energetica degli edifici residenziali.pdf
ISBN 9788857904481
DIMENSIONE 5,30 MB
DATA 2015

La prestazione energetica degli edifici residenziali si ottiene valutando la quantità di energia primaria richiesta annualmente dall'edificio secondo un uso standard dello stesso e considera i seguenti servizi energetici: • 1. riscaldamento • 2. raffrescamento • 3. produzione di acqua calda per usi igienico-sanitari

Con la pubblicazione del decreto ministeriale 22 novembre 2012 è stata completata più in dettaglio la casistica degli edifici esclusi dall'obbligo di certificazione energetica, ovvero quegli edifici per cui risulta tecnicamente non possibile o non significativo procedere alla certificazione energetica.

LIBRI CORRELATI