Come lucciole eBook

Leggi il libro di Come lucciole direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Come lucciole in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Come lucciole Image
Il mondo di Gaia è fatto di tante piccole cose che rendono normale e serena la sua vita: l'ultimo anno di liceo con l'esame di maturità alle porte, tre amiche del cuore, una nonna speciale, due genitori super impegnati e un fratellino dalle precoci doti artistiche. Come da tradizione, il professor Castaldo sta preparando i ragazzi dell'ultimo anno per le Olimpiadi di atletica contro le quinte di altri istituiti. Per Gaia è importantissimo entrare nella squadra titolare. Ma proprio quando il professore sta per annunciare le sue scelte accade qualcosa che cambierà per sempre la sua vita: un capogiro, la vista annebbiata, le gambe che non rispondono ai comandi. Gaia si risveglia in un letto d'ospedale e "come una tegola sulla testa" arriva la diagnosi: sclerosi multipla. Gaia però non vuole che la malattia sia per lei una condanna, perciò continuerà a vivere come una ragazza normale, tra la staffetta per le Olimpiadi e un nuovo amore. Età di lettura: da 13 anni.
NOME DEL FILE Come lucciole.pdf
ISBN 9788895621500
DIMENSIONE 5,21 MB
DATA 2013

Le lucciole le chiamavamo cannileddi di picuraru, così i contadini le chiamavano. Tanto consideravano greve la vita del pecoraio, le notti passate a guardia della mandria, che gli largivano le lucciole come reliquia o memoria di luce nella paurosa oscurità.

Come funziona la luce delle lucciole? La luminescenza è generata dalla combinazione tra un enzima del sangue (la luciferasi), una proteina (la luciferina), l'ossigeno e un acido naturale, l'adenosintrifosfato, che negli organismi...

LIBRI CORRELATI