Veggenza. Le radici spirituali della creatività eBook

Veggenza. Le radici spirituali della creatività PDF. Veggenza. Le radici spirituali della creatività ePUB. Veggenza. Le radici spirituali della creatività MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Veggenza. Le radici spirituali della creatività su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Veggenza. Le radici spirituali della creatività Image
Cos'hanno in comune il poeta, lo sciamano, il mago, il saggio? Hanno in comune la veggenza, il dono di esplorare i mondi possibili attraverso l'immaginazione. Grazie a questo, essi divengono ponti tra il visibile e gli invisibili e tra la comunità e il sacro. Tutte le culture hanno il loro fondamento nei canti dei veggenti e nei miti da loro trasmessi. Senza tale dono ci sentiamo sradicati e persi, perché lo stato ispirato è anche il cuore di ogni autentico atto creativo e ci permette di sentirci connessi all'anima del mondo. Seguendo un filo rosso che dagli orfici raggiunge il neoplatonismo, i maghi del Rinascimento, mistici come Böhme, fino a toccare poeti come Blake e Yeats e ricercatori come Jung, Corbin e Hillman, questo libro racconta in che modo possiamo riscoprire lo sguardo della veggenza in un'epoca che lo ha quasi completamente rimosso, e indica una via poetica alla trasformazione di noi stessi e del mondo.
NOME DEL FILE Veggenza. Le radici spirituali della creatività.pdf
ISBN 9788832021677
DIMENSIONE 10,44 MB
DATA 2019

Veggenza. Le radici spirituali della creativit ... Continuiamo a esplorare insieme l'esperienza immaginale... www.stefanoriccesi.com #filosofia #spiritualitá #creatività #visione #anima #animamundi #immaginazione #esercizispirituali #stefanoriccesi #magia #archetipi #dei #metafisica. 3.

Questo testo comprende l'invito alla creatività esteso a due aspetti fondamentali e diversi, ma intrecciati. Un aspetto riguarda le teorie filosofiche, psicologiche ed esoteriche-spirituali, in base alle quali i nostri pensieri creano la nostra realtà.

LIBRI CORRELATI