Giuseppe Moscati. Un uomo, un medico, un santo eBook

Leggi il libro di Giuseppe Moscati. Un uomo, un medico, un santo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Giuseppe Moscati. Un uomo, un medico, un santo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Giuseppe Moscati. Un uomo, un medico, un santo Image
Giuseppe Moscati è un giovane medico vissuto a cavallo tra la fine dell'800 e gli inizi del '900. Egli si impone senza volerlo, all'attenzione di colleghi e pazienti per la sua illuminata competenza professionale e per la dedizione incondizionata al mondo della medicina. È chiamato "il secondo Cardarelli" che era ritenuto il luminare della medicina partenopea del Novecento. Una vita, quella di Moscati, dedicata completamente al servizio degli ammalati e alla ricerca scientifica. Sensibile ai bisogni dei poveri, parte dei suoi guadagni erano destinati ai pazienti più indigenti in modo discreto e anonimo. La sua vita di grande fede e la scelta di celibato potenziarono la dedizione incondizionata a questi ideali altamente umanitari ed evangelici. Alla sua morte, che arrivò prematura in un fisico fiaccato dal lavoro intenso, i colleghi paragonarono la sua professione medica a "un sacerdozio e un apostolato". Nel 1987 è stato canonizzato da Giovanni Paolo II in Piazza San Pietro.
NOME DEL FILE Giuseppe Moscati. Un uomo, un medico, un santo.pdf
ISBN 9788831534215
DIMENSIONE 9,38 MB
DATA 2008

San Giuseppe Moscati è stato un medico italiano; è stato beatificato da Papa Paolo VI nel corso dell'Anno Santo 1975 e canonizzato da Papa Giovanni Paolo II nel 1987. Fu definito "medico dei poveri".

Per bilanciare, vorremmo parlare di una figura che è stata un esempio concreto di bontà e santità: il medico Giuseppe Moscati. Medico a tutto campo ma anche Santo diverso, perché la sua storia non è affatto prevedibile. Nel parlare di un santo, delle sue origini, ci aspetteremmo, convenzionalmente, un'infanzia difficile, una vita ...

LIBRI CORRELATI