Il contatto terapeutico eBook

Leggi il libro di Il contatto terapeutico direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il contatto terapeutico in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Il contatto terapeutico Image
Un dono potenzialmente innato in ciascuno di noi: come individuare, localizzare e stimolare i poteri di recupero di una persona. Sia che dobbiate alleviare in mal di testa, calmare uno spasmo muscolare, confortare un neonato che piange, oppure eliminare i crampi addominali che vi affliggono, attraverso il contatto terapeutico, o meglio il “tocco terapeutico” – come lo definisce l’Autrice – saprete come usare le mani per dare aiuto o guarire qualcuno in maniera definitiva. Il tocco terapeutico è un potenziale naturale innato in ogni essere umano, e i numerosi casi reali e gli appositi test personali contenuti in questo libro aiutano a comprendere e a perfezionare le tecniche del tocco che guarisce. Dolores Krieger spiega che cosa accade durante i quattro diversi livelli del tocco terapeutico; inoltre; illustra in maniera dettagliata la tecnica di individuazione di una malattia, come stabilire esattamente dove è localizzato il dolore e come stimolare i poteri di recupero di una persona. Attraverso delle descrizioni accurate dei cambiamenti di temperatura corporea, dei livelli di conoscenza e fisiologici che si manifestano durante una intensa interazione, il libro vi offre una chiave di interpretazione per la vostra esperienza e per cercare di trarre da essa il maggior significato e la massima utilità possibili. Sostituendo i molteplici metodi, costosi ed impersonali, che ci aiutano a stare meglio, il tocco terapeutico riprende un semplice ed antico modo di guarire e contemporaneamente mostra come ognuno possa diventare parte integrante del proprio processo di guarigione o di quello di altri.
NOME DEL FILE Il contatto terapeutico.pdf
ISBN 9788827207215
DIMENSIONE 8,66 MB
DATA 1991

Stendere un contratto, che ha valore di impegno reciproco, rappresenta di per sé uno stimolo per il paziente, il quale percepisce a fondo l'impegno e ha la possibilità di comprenderne le finalità; motivazione e chiarezza degli scopi da raggiungere, gli altri elementi principali.

Il contatto terapeutico è una tecnica che allevia il disagio di fratture ossee, o dei postumi di interventi chirurgici. Imparare a "centrare" se stessi e a concentrare la propria attenzione è alla base di qualsiasi intervento terapeutico. Questo libro intende insegnare come opera l'energia del nostro corpo e come il guaritore si collega all'individuo che cerca la guarigione.

LIBRI CORRELATI