Il paradiso terrestre. Miti e filosofie eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Il paradiso terrestre. Miti e filosofie, scritto da none. Scaricate il libro di Il paradiso terrestre. Miti e filosofie in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Il paradiso terrestre. Miti e filosofie Image
Come dice Stendhal parlando della bellezza, null'altro è il Paradiso se non una promessa di felicità, e la nostalgia di un'origine perduta. Questa promessa, questa nostalgia danno voce a una mancanza, a un'assenza, a un'incrinatura nella storia del genere umano. Il Paradiso è di casa nell'Occidente biblico. Origine assoluta e luogo di frattura, il giardino dell'Eden rappresenta, al di là dell'immaginario religioso, una struttura d'ordine. In questo saggio, l'intento di Milad Doueihi non è quello di fare ancora una volta la storia del Paradiso e delle sue rappresentazioni. Egli segue le tracce delle trasformazioni della figura del Paradiso da sant'Agostino a Nietzsche, passando in particolare per gli scritti di Bayle, Leibniz, Spinoza, Kant. Milad Doueihi ci offre un libro innovativo, in cui ripercorre l'antico tema del Paradiso quale utopia, facendoci capire come, in epoca moderna, questa utopia divenga ciò su cui può fondarsi un'etica universale.
NOME DEL FILE Il paradiso terrestre. Miti e filosofie.pdf
ISBN 9788889527276
DIMENSIONE 9,97 MB
DATA 2009

Dopo aver letto il libro Il Paradiso terrestre di Milad Doueihi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

Il paradiso terrestre e' un libro di Doueihi, Milad pubblicato da A. Colla. Guarda la scheda di catalogo su Beweb.

LIBRI CORRELATI