Il mobile italiano. Dall'antichità allo stile impero eBook

Il mobile italiano. Dall'antichità allo stile impero PDF. Il mobile italiano. Dall'antichità allo stile impero ePUB. Il mobile italiano. Dall'antichità allo stile impero MOBI. Il libro è stato scritto il 2004. Cerca un libro di Il mobile italiano. Dall'antichità allo stile impero su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Il mobile italiano. Dall'antichità allo stile impero Image
Il mobile italiano occupa un ruolo di primo piano nella storia delle arti decorative. Il volume è diviso in tre parti: la prima ripercorre le tappe fondamentali del gusto italiano, degli arredi e della decorazione di interni, per poi analizzare le forme dei mobili, le tecniche e i materiali, e infine raccontare le vicende di artisti e artigiani che hanno contribuito in ogni regione a creare stili originali. La seconda è dedicata a tre prestigiose tradizioni che hanno reso celebri nel mondo gli artigiani italiani: la pittura di pietra ovvero il commesso di pietre dure, l'arte della scagliola e quella dei mosaici minuti, noti anche come mosaici romani. Infine, glossario, indice dei nomi e degli argomenti.
NOME DEL FILE Il mobile italiano. Dall'antichità allo stile impero.pdf
ISBN 9788809034266
DIMENSIONE 9,94 MB
DATA 2004

Storia. Nei dieci anni che separano la fine dello stile Luigi XVI e l'avvento dell'Impero, l'arredamento in Francia è conosciuto col nome Stile Direttorio.Si assiste da una parte ad una semplificazione delle forme del Luigi XVI e dall'altra ad un irrigidimento della linea del mobile che prelude all'Impero.

Il mobile italiano. Dall'antichità allo stile Impero. Avida cupiditas. Profili giuridici degli acquedotti romani pubblici nel tardo antico. Subordinazione, parasubordinazione e collaborazione coordinata e continuativa. La Svizzera nel mirino. L'omeopata. La biografia romanzata di Bernardino Dadèa.

LIBRI CORRELATI