Disturbi del linguaggio e neuroliguistica eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Disturbi del linguaggio e neuroliguistica, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Disturbi del linguaggio e neuroliguistica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Disturbi del linguaggio e neuroliguistica Image
Questo libro evidenzia la necessità e i vantaggi di una collaborazione tra la scienza medica e quella linguistica nello studio del linguaggio. Sono descritti alcuni deficit di elaborazione del linguaggio e vengono forniti esempi di ricerche sperimentali basate su un approccio congiunto tra la prospettiva linguistica e quella valutativa riabilitativa. Il lettore che voglia avviare lo studio neurolinguistico del linguaggio troverà in questo volume un adeguato punto di partenza. Lo specialista verificherà come una sempre più stretta interazione tra le discipline interessate al linguaggio possa fornire nuove prospettive di ricerca e nuovi strumenti di indagine, il cui sviluppo rappresenta una delle più importanti sfide per la ricerca dei prossimi anni.
NOME DEL FILE Disturbi del linguaggio e neuroliguistica.pdf
ISBN 9788855702256
DIMENSIONE 3,70 MB
DATA 2009

Asperger, Hans Pediatra austriaco (Vienna 1906 - ivi 1980). È stato prof. di pediatria nelle univ. di Vienna e di Innsbruck e direttore dell'associazione internazionale SOS Villaggi dei bambini di Hinterbühl. [...] livello di attenzione per determinati campi di interesse; non sono presenti disturbi del linguaggio.

Il disturbo specifico del linguaggio (DSL) è un disturbo evolutivo del linguaggio, detto "specifico" in quanto non è collegato o causato da altri disturbi evolutivi del bambino, come ad esempio ritardo mentale o perdita dell'udito. Fa parte della famiglia dei Disturbi Evolutivi Specifici. Esso è indicato dalla sigla F80 nella classificazione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e si ...

LIBRI CORRELATI