Vincent, una vita sospesa eBook

Vincent, una vita sospesa PDF. Vincent, una vita sospesa ePUB. Vincent, una vita sospesa MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Vincent, una vita sospesa su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Vincent, una vita sospesa Image
È il 2008 quando Vincent Lambert, 32 anni, sposato e padre di una bimba nata da poco, ha un terribile incidente in motocicletta. Da subito le sue condizioni appaiono estremamente gravi e a nulla valgono i numerosi tentativi di risvegliarlo da uno stato evoluto verso il coma vegetativo. Da allora la moglie Rachel, facendo appello alla legge «Leonetti», combatte con determinazione e coraggio numerose battaglie legali per affermare le volontà sul fine-vita di suo marito, per liberarlo da questa prigionia e lasciarlo finalmente partire. La Francia e i media intervengono nel cuore del dibattito, al punto che oggi il caso, ancora agli onori delle cronache, è noto come «affaire Lambert». Una storia vera, che tocca una tematica complessa, una storia intensa, mai retorica, che vede le vite di due giovani travolte da un destino assurdo e incomprensibile. Un modo per confrontarsi con un tema scottante e delicato che chiama in causa prospettive d'ordine etico, religioso, morale e filosofico. Un libro che parla alla mente e che va dritto al cuore.
NOME DEL FILE Vincent, una vita sospesa.pdf
ISBN 9788897613534
DIMENSIONE 1,56 MB
DATA 2017

Il caso di Vincent Lambert: dal 20 maggio sarà sospesa l'alimentazione, nuovi appelli e pareri medici per fermare quanto sta accadendo.

E il 2008 quando Vincent Lambert, 32 anni, sposato e padre di una bimba nata da poco, ha un terribile incidente in motocicletta. Da subito le sue condizioni appaiono estremamente gravi e a nulla valgono i numerosi tentativi di risvegliarlo da uno stato evoluto verso il coma vegetativo.

LIBRI CORRELATI