L' eucaristia, dono e mistero. Trattato storico-dogmatico sul mistero eucaristico eBook

Leggi il libro di L' eucaristia, dono e mistero. Trattato storico-dogmatico sul mistero eucaristico direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' eucaristia, dono e mistero. Trattato storico-dogmatico sul mistero eucaristico in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it L' eucaristia, dono e mistero. Trattato storico-dogmatico sul mistero eucaristico Image
Manuale storico-dogmatico sul mistero eucaristico, utile per studenti di teologia ma anche per coloro che intendono approfondire ulteriormente le conoscenze su tale argomento. L'Eucaristia è un ineffabile mistero di fede, come proclama la liturgia della Chiesa. Si tratta di un mistero che rivela il segreto divino, il disegno del Dio vivente, Uno e Trino, di salvare l'uomo in Cristo, e ci offre la possibilità di incontrarci personalmente con Lui. Contribuire ad una maggiore conoscenza di questo mistero di fede per accogliere con più amore il dono di Cristo e il fine di questo libro. Esso si sforza di condurre il discorso in modo rigorosamente teologico e insieme accessibile ai cristiani interessati ad approfondire la loro formazione dottrinale.
NOME DEL FILE L' eucaristia, dono e mistero. Trattato storico-dogmatico sul mistero eucaristico.pdf
ISBN 9788883331169
DIMENSIONE 10,67 MB
DATA 2008

L' eucaristia, dono e mistero. Trattato storico-dogmatico sul mistero eucaristico è un libro scritto da Ángel García Ibáñez pubblicato da Edusc nella collana Sussidi di teologia

Secondo una tradizione documentata per la prima volta nell'anno 1631, il miracolo eucaristico di Lanciano sarebbe avvenuto intorno all'anno 700 nell'omonima città: le specie eucaristiche si sarebbero mutate in carne e sangue durante una messa, celebrata nella chiesa di San Legonziano da un monaco basiliano che dubitava della presenza di Gesù nell'eucaristia.

LIBRI CORRELATI