Vita di Leibnitz eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Vita di Leibnitz, scritto da I. F. Lamprecht. Scaricate il libro di Vita di Leibnitz in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Vita di Leibnitz Image
La traduzione in lingua italiana della Vita di Leibnitz di I. F. Lamprecht che questi compose sotto gli auspici di Federico il Grande di Prussia, dovuta a Giuseppe Barsotti (Roma, 1787), è la prima ed unica, per quanto è dato conoscere, riguardante la vita del filosofo tedesco. Una biografia che ci permette di conoscere meglio un uomo che ai giorni suoi è stato lo stupore e la gloria di tutta l'Europa uno dei più grandi geni dell'umanità. Il Barsotti aveva dedicato questa sua impresa a François Jacquier , filosofo e matematico. La biografia è arricchita da notizie tratte da un manoscritto inedito di Arnold Eckard, corrispondente di Leibnitz suo primo biografo, nonché suo segretario.
NOME DEL FILE Vita di Leibnitz.pdf
ISBN 9788886819312
DIMENSIONE 1,41 MB
DATA 2019

Vita e storia del filosofo Leibniz . Gottfried Wilhelm Leibniz nacque a Lipsia il primo luglio del 1646. Figlio di un professore universitario, trovò nella biblioteca del padre la prima occasione per accostarsi alla cultura: questa esperienza sviluppò in lui una particolare predilezione per la formazione autodidattica.

Goffredo (Gottfried) Leibniz lavora negli ultimi anni del 1600 e nei primi del 1700 ; figlio di un professore universitario , egli nasce a Lipsia , in Germania , nel 1646 . Il suo pensiero é per molti versi anomalo rispetto alle idee prevalenti all'epoca , un'epoca in cui dominava il rigido meccanicismo cartesiano.

LIBRI CORRELATI