La mente al punto. Dialogo sul tempo e il pensiero eBook

Siamo lieti di presentare il libro di La mente al punto. Dialogo sul tempo e il pensiero, scritto da none. Scaricate il libro di La mente al punto. Dialogo sul tempo e il pensiero in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it La mente al punto. Dialogo sul tempo e il pensiero Image
Questo volume, scritto in forma di dialogo filosofico, insieme colto e semplice, distaccato e intimo, continua l'analisi della conoscenza avviata in "La Terza Fase. Forme di sapere che stiamo perdendo". Il protagonista di questo libro viene accostato da uno sconosciuto che vuole intervistarlo sul modo in cui invecchia la sua mente. Prende quindi il via un dialogo serrato su quel che succede alla mente che invecchia, e su quel che succede nella mente in generale, sul modo in cui è fatta, funziona e "avverte" se stessa.
NOME DEL FILE La mente al punto. Dialogo sul tempo e il pensiero.pdf
ISBN 9788842066057
DIMENSIONE 2,45 MB
DATA 2002

Il pensiero secondo le neuroscienze. Nelle neuroscienze, cioè dal punto di vista fisico-biologico, il pensiero è considerato un'attività di elaborazione delle informazioni a partire dalle percezioni sensoriali, e quindi dell'esperienza vissuta dal soggetto da parte della mente stessa intesa come attività del cervello.

Un tempo sta dentro e un tempo sta fuori di noi. Ci troviamo nel punto di congiunzione tra il fenomeno interiore e il tempo cosmico. Il tempo serve a rendere presente questo momento, 'noi e il mondo'. Il tempo è nella mente, il tempo siamo noi

LIBRI CORRELATI