Il faro eBook

Leggi il libro di Il faro direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il faro in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Il faro Image
Dall'autore di Rughe e La casa, una bellissima storia sulla Guerra civile spagnola, un omaggio alla letteratura marinaresca e d'avventura Siamo negli anni Trenta, nella Spagna stremata dalla Guerra civile. Francisco, un giovane soldato repubblicano, fugge dai nazionalisti e viene salvato da Telmo, l’anziano ed estroverso guardiano del faro che lo ribattezza Moby Dick. Francisco non capisce perché Telmo si ostini a pescare e rimettere in sesto gli oggetti venuti dal mare, e ad accudire il faro, che non funziona da anni. Gli sembra strana la testa del vecchio, che sogna, spera e rimesta la realtà con la poesia, finché, giorno dopo giorno, abbandona la rigidità militaresca per riscoprire la forza liberatrice, sbrigliata e vitale della fanciullezza. Paco Roca firma un racconto toccante sulla perdita e il ritrovamento dell’umanità, celebrando la grande letteratura marinaresca e d’avventura, insieme agli uomini che credono nei mulini a vento e possiedono la veggenza del cuore.
NOME DEL FILE Il faro.pdf
ISBN 9788867902286
DIMENSIONE 10,13 MB
DATA 2017

Mentre la struttura del faro può differire in funzione della posizione e della sua funzione, i fari tendono ad avere componenti comuni. Il faro comprende la torre sormontata dalla lanterna, ma anche tutti gli eventuali edifici complementari, come gli alloggi del personale di servizio, l'edificio del generatore, ecc.

Anche IL FARO ha ripreso a pubblicare, a distanza di una settimana, la versione di 7500 caratteri pubblicata su "la Voce di Reggio" (VR) il lunedì precedente. Per accedere ai 62 articoli di TAGLIO LASER prima serie e a quelli successivi, fino alla puntata 369 inclusa, clicca qui.

LIBRI CORRELATI