Introduzione alla filosofia della matematica eBook

Leggi il libro di Introduzione alla filosofia della matematica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Introduzione alla filosofia della matematica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Introduzione alla filosofia della matematica Image
Di cosa si occupa esattamente la matematica? Che cosa sono entità come numeri, insiemi, funzioni? Che proprietà hanno (di cosa sono fatti, dove si trovano, quando hanno iniziato ad esistere)? Esistono davvero? E se sì, in che senso? Come fanno i matematici a conoscere questi oggetti: scoprono come sono fatti o li inventano? Com'è possibile che lo studio di oggetti astratti come i numeri reali dell'analisi sia così utile per lo studio di oggetti concreti come i corpi della dinamica? Di fronte alla matematica, i filosofi si sono sempre posti domande di questo tipo. Prendendo le mosse dalle variazioni più recenti su questi temi classici, il volume mostra come si è fatta e come si fa filosofia a partire dalla matematica.
NOME DEL FILE Introduzione alla filosofia della matematica.pdf
ISBN 9788843060313
DIMENSIONE 4,91 MB
DATA 2011

Introduzione alla filosofia matematica. Ediz. integrale, Libro di Bertrand Russell. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Newton Compton, collana Grandi tascabili economici, brossura, data pubblicazione gennaio 2007, 9788879831086.

Introduzione alla filosofia matematica è un'opera del filosofo gallese Bertrand Russell. Si propone di esporre i più basilari concetti che stanno alla base della matematica. Fu scritta durante il periodo di carcerazione scontato dall'autore per la sua partecipazione al movimento pacifista inglese durante la prima guerra mondiale.

LIBRI CORRELATI