Il mondo è in fiamme eBook

Leggi il libro di Il mondo è in fiamme direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il mondo è in fiamme in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Il mondo è in fiamme Image
«In ogni cuore esiste un'angoscia spaventosa, data dal non conoscere se stessi, l'angoscia data dal non sapere da dove veniamo e dove stiamo andando, né chi siamo e in cosa consiste questa vita. Qual è il significato della vita? Questa è la nostra angoscia e la nostra agonia. La vita sembra così futile, così assolutamente priva di significato, una ripetizione meccanica: ogni giorno continui a fare le stesse cose ancora e di nuovo, a che scopo? E un uomo non può vivere senza sperimentare un qualche significato, senza sentire di contribuire al mondo con qualcosa di valido, senza sentire che l'esistenza ha bisogno di lui. Se non si arriva a sentire tutto questo, si resta in fiamme. È possibile avere un nuovo tipo di pienezza che non deriva dal denaro, dal potere, dal prestigio, ma che è unicamente frutto di una consapevolezza meditativa, di una consapevolezza amorevole».
NOME DEL FILE Il mondo è in fiamme.pdf
ISBN 9788807892899
DIMENSIONE 8,61 MB
DATA 2019

Dopo Louisiana, Roberto Minervini torna con un altro documentario, Che Fare Quando il Mondo è in Fiamme?, che racconta la vita "dal basso" di una comunità afroamericana in un momento storico in cui il conflitto sociale e razziale negli Stati Uniti è sempre più acceso. Ecco la nostra intervista al regista.

Che fare quando il mondo è in fiamme? What You Gonna Do When the World's on Fire? recensione del film di Roberto Minervini Festival di Venezia 2018

LIBRI CORRELATI