Facciamo che ero... Il gioco simbolico nella scuola d'infanzia eBook

Facciamo che ero... Il gioco simbolico nella scuola d'infanzia PDF. Facciamo che ero... Il gioco simbolico nella scuola d'infanzia ePUB. Facciamo che ero... Il gioco simbolico nella scuola d'infanzia MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di Facciamo che ero... Il gioco simbolico nella scuola d'infanzia su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Facciamo che ero... Il gioco simbolico nella scuola d'infanzia Image
Il gioco simbolico come momento di crescita, come opportunità di rappresentazione del mondo infantile nel contesto di un gruppo. L'aula scolastica vissuta come un laboratorio di idee dove le fantasie dei bambini diventano gioco e strumento di consapevolezza di se stessi e degli altri. Il volume nasce da una esperienza trentennale con bambini sia normali che con disturbi di sviluppo e si propone come strumento di riflessione pedagogica al fine di ridurre la distanza tra ricerca teorica e pratica educativa e restituire, nella scuola dell'infanzia, un ruolo centrale al gioco simbolico.
NOME DEL FILE Facciamo che ero... Il gioco simbolico nella scuola d'infanzia.pdf
ISBN 9788874662982
DIMENSIONE 5,54 MB
DATA 2008

Il bambino impara attraverso il gioco. Ripetere una attività più volte, provare a usare diversamente gli oggetti, imitare ciò che hanno visto fare dai grandi sono modi che il bambino usa per studiare il mondo che lo circonda. Il gioco simbolico utilizza oggetti che riproducono il mondo dei grandi e permette al bambino di sperimentare, scoprire e imparare. Gli ambienti dei gioco simbolico si ...

Il gioco svolge un ruolo chiave nello sviluppo del bambino dal punto di vista cognitivo, affettivo e sociale. Nel gioco spesso il bambino imita ciò che accade nella realtà "facendo finta di": oggetti, azioni, situazioni presenti vengono utilizzati come simboli per rappresentare qualcosa che non è presente ma che si può immaginare.

LIBRI CORRELATI