Manuale di nutrizione parenterale neonatale eBook

Leggi il libro di Manuale di nutrizione parenterale neonatale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Manuale di nutrizione parenterale neonatale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Manuale di nutrizione parenterale neonatale Image
Da alcuni decenni la nutrizione parenterale totale rappresenta un cardine irrinunciabile nella cura del neonato critico, sia esso nato pretermine di peso estremamente basso o nato a termine con patologie malformative, metaboliche o chirurgiche. La ricerca in questo campo è stata recentemente molto prolifica e il sapere dei neonatologi nutrizionisti si è contemporaneamente arricchito di nuove conoscenze; se a questo si aggiunge che l'industria ha messo a disposizione nuove miscele nutrizionali di particolare interesse, utilizzabili in età neonatale o specificamente studiate per questa età, si intuisce come la stesura di raccomandazioni teorico-pratiche fruibili quotidianamente sia di grande utilità. Sulla base di queste considerazioni la sezione lombarda della Società Italiana di Neonatologia (SIN) in collaborazione con la SIN Nazionale ha istituito una task force di neonatologi con spiccate competenze nel campo della nutrizione neonatale il cui scopo è stato la produzione di un libretto di facile consultazione da utilizzare quotidianamente nella composizione, preparazione e gestione della nutrizione parenterale del neonato. Il Gruppo di nutrizione parenterale neonatale è coordinato da Valentina Bozzetti.
NOME DEL FILE Manuale di nutrizione parenterale neonatale.pdf
ISBN 9788886154604
DIMENSIONE 8,50 MB
DATA 2017

Manuale di nutrizione enterale del neonato e del lattante, Libro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Biomedia, brossura, data pubblicazione 2018, 9788886154475.

Direzione Sanitaria NUTRIZIONE PARENTERALE NEONATALE Pag 3 di 19 INTRODUZIONE La Nutrizione Parenterale (NP) rappresenta una tecnica fondamentale nel trattamento del neonato patologico; ad essa è in parte correlato il miglioramento della sopravvivenza dei

LIBRI CORRELATI