L' Unione Europea nel XXI secolo. «Nel dubbio, per l'Europa» eBook

Siamo lieti di presentare il libro di L' Unione Europea nel XXI secolo. «Nel dubbio, per l'Europa», scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di L' Unione Europea nel XXI secolo. «Nel dubbio, per l'Europa» in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it L' Unione Europea nel XXI secolo. «Nel dubbio, per l'Europa» Image
L'Europa, anche dopo il Trattato di Lisbona, appare un'istituzione in fieri, ancora in cerca del suo approdo finale. Il presente volume affronta gli interrogativi di fondo dell'integrazione europea, quali si delineano all'inizio del nuovo secolo, con una serie di saggi raggruppati in tre sezioni: economia e consenso, proiezione internazionale e quadro istituzionale. In sintonia con i motivi ispiratori dell'associazione EuropEos, che ha promosso la ricerca, il libro raccoglie voci di economisti, giuristi e studiosi della politica, diverse per strumenti e metodi di indagine, talora anche discordanti, ma accomunate da un medesimo sentire europeo. "Nel dubbio, per l'Europa"; il sottotitolo del volume, che riprende il tema del saggio introduttivo, non è evidentemente casuale.
NOME DEL FILE L' Unione Europea nel XXI secolo. «Nel dubbio, per l'Europa».pdf
ISBN 9788815126740
DIMENSIONE 2,17 MB
DATA 2008

Dalla sua istituzione ad oggi, l'esperienza - unica nella storia - dell'Unione Europea ha affrontato numerose difficoltà, che hanno generato fratture e crepe nel progetto originario: crisi economica, neo-nazionalismi e la strumentalizzazione dell'immigrazione minacciano oggi i tre pilastri su cui è costruita formalmente l'Europa: libertà, sicurezza e giustizia.

L'Unione Europea nel XXI secolo. «Nel dubbio, per l'Europa» Istituto Italiano Scienze Umane. Dialoghi: Amazon.es: Micossi, S., Tosato, G. L.: Libros en idiomas ...

LIBRI CORRELATI