Lisistrata. Testo greco a fronte eBook

Leggi il libro di Lisistrata. Testo greco a fronte direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Lisistrata. Testo greco a fronte in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Lisistrata. Testo greco a fronte Image
L'ateniese Lisistrata ha convinto le donne di Atene, Sparta, Corinto e Beozia, stanche delle continue guerre, a rifiutarsi ai mariti, finché questi non concludano la pace. Le ateniesi, guidate da Lisistrata, hanno bloccato l'entrata all'Acropoli e l'accesso al tesoro ivi custodito. Vengono respinti gli attacchi di un gruppo di vecchi e di un minaccioso commissario, ma l'abilità e la fermezza di Lisistrata rischiano di essere rese vane dalla sensibilità delle altre donne alle lusinghe dei mariti. Ma alla fine sono gli uomini a cedere. Conclusa la pace, la riconciliazione degli elleni viene celebrata con un festino.
NOME DEL FILE Lisistrata. Testo greco a fronte.pdf
ISBN 9788878992795
DIMENSIONE 5,19 MB
DATA 2009

La trama di Lisistrata si svolge su due piani: il primo è quello dello sciopero del sesso che le donne dell'intera Grecia decidono perché i mariti mettano fine alla guerra; il secondo è quello della presa dell'Acropoli di Atene da parte delle donne stesse e del tesoro in essa custodito con il quale la guerra stessa si alimenta all'infinito.

Lisistrata. Testo greco a fronte è un libro scritto da Aristofane pubblicato da Feltrinelli nella collana Universale economica. I classici

LIBRI CORRELATI