La Stella solitaria e altre favole della sera. Ediz. illustrata eBook

Siamo lieti di presentare il libro di La Stella solitaria e altre favole della sera. Ediz. illustrata, scritto da Carlo Stefano Ameglio. Scaricate il libro di La Stella solitaria e altre favole della sera. Ediz. illustrata in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it La Stella solitaria e altre favole della sera. Ediz. illustrata Image
"Queste favole, che passano quasi sottovoce, nella notte, al fianco di un volto conosciuto o di una luce un po' più fioca, sono semplici e delicate. La loro destinazione è l'amore, raggiunto per naturale desiderio e senza nessuna enfasi. I protagonisti sono creature dotate di una gentilezza eroica: compiono atti di bontà perché non potrebbero fare diversamente, perché sono pervasi da un codice di istintiva generosità verso gli altri. La loro grandezza d'animo è pura e segreta, si percepisce nell'intimo suono della voce che racconta. Dal caro Eudemo, gatto soccorritore, a Stella Principessa e Pianeta Principe che, trovandosi e innamorandosi nel buio dell'universo, si fissano negli occhi per 10 o 20 mila anni; da Charly Stephen e Carlino, ragazzi pronti ad affrontare ogni ostacolo pur di vedere salva la vita delle loro amate, fino alla fedeltà dell'amicizia che mai finisce tra un bambino e il suo pettirosso." (dalla nota di Carla Saracino, direttrice della collana Il Vascello di Polistirolo). Età di lettura: da 4 anni.
NOME DEL FILE La Stella solitaria e altre favole della sera. Ediz. illustrata.pdf
ISBN 9788885535053
DIMENSIONE 2,74 MB
DATA 2018

Scopri Fiabe della sera. Ediz. illustrata di : spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Tre infatti sono le storie del "maestro delle favole" della Grecia antica (Esopo, circa 620 - 560 a.C) che raccontano di galli e galline intelligenti e astute, in grado di sventare i malintenzionati e i predatori più furbi. (Altra favola di Esopo ben più nota è quella de "La gallina dalle uova d'oro".)

LIBRI CORRELATI