Famiglie in emigrazione. Politiche e pratiche di genitorialità eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Famiglie in emigrazione. Politiche e pratiche di genitorialità, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Famiglie in emigrazione. Politiche e pratiche di genitorialità in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Famiglie in emigrazione. Politiche e pratiche di genitorialità Image
Genitori e figli dell'immigrazione sono divenuti attori protagonisti e insieme spettatori di pratiche e processi culturali e sociali che di fatto definiscono l'Italia di oggi come una realtà multiculturale. Donne, uomini, bambini, ragazzi e ragazze stranieri che vivono nelle nostre città sono sempre più spesso componenti di uno stesso nucleo, dunque si può parlare di «famiglie in emigrazione». Eppure conosciamo ben poco dei bisogni, delle strategie di cura e di conciliazione delle famiglie con figli coinvolte in percorsi migratori, così come dei servizi cui si rivolgono e su come li utilizzano. Quali modelli di cura, quali stili educativi e quali strategie di conciliazione sono possibili per i genitori in emigrazione? E, d'altra parte, quali sono le politiche per l'integrazione - e quale integrazione - per le famiglie immigrate? Questi sono i principali temi affrontati e alcune delle domande a cui si cerca di dare risposta in questo volume, colmando un vuoto conoscitivo non più giustificabile.
NOME DEL FILE Famiglie in emigrazione. Politiche e pratiche di genitorialità.pdf
ISBN 9788815278517
DIMENSIONE 9,19 MB
DATA 2019

Coreografie familiari fra omosessualità e genitorialità. Pratiche e narrazioni delle nuove forme del vivere assieme, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Aracne, collana Asterischi, data pubblicazione marzo 2017, 9788825501476.

L'aumento del numero di figli di immigrati in età adolescenziale e giovanile nella città di Torino pone con forza il tema delle seconde generazioni, che comincia ad essere trattato da varie istanze (istituzioni scolastico-educative, sanitarie e politiche). Raramente, però, l'attenzione è rivolta alle famiglie: le poche iniziative in

LIBRI CORRELATI