I dolori del giovane Werther eBook

I dolori del giovane Werther PDF. I dolori del giovane Werther ePUB. I dolori del giovane Werther MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di I dolori del giovane Werther su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it I dolori del giovane Werther Image
La prima volta che Werther sente parlare di Lotte, non può immaginare che quelle parole segneranno il suo destino: "Conoscerà una bella ragazza. Stia attento a non innamorarsene, è già promessa". Un solo ballo con lei e per Werther non esisterà più nulla: solo quegli occhi neri e quelle labbra rosse, e il desiderio ardente di starle sempre vicino. Finché non arriva Albert, il futuro sposo, tanto saggio e razionale quanto Werther è appassionato e sognatore. Il primo vero bestseller della storia europea: pubblicato nel 1774, il romanzo suscitò reazioni fortissime tra i giovani lettori, divenendo il libro di un'intera generazione, e di ogni nuova generazione.
NOME DEL FILE I dolori del giovane Werther.pdf
ISBN 9788809783812
DIMENSIONE 2,37 MB
DATA 2015

Goethe aveva appena 24 anni quando scrisse "I dolori del giovane Werther" e gli ci vollero circa quattro settimane. La vicende narrata è autobiografica - tranne per il finale, ovviamente - e alcune lettere sono state riportate esattamente come lo stesso Goethe le aveva scritte a Lotte, così come sono identici alcuni particolari.

I dolori del giovane Werther è un libro di Johann Wolfgang Goethe pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Grandi classici: acquista su IBS a 8.00€!

LIBRI CORRELATI