Mitologia eBook

Leggi il libro di Mitologia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Mitologia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Mitologia Image
Ciò che si chiama abitualmente la "mitologia classica" costituisce un insieme di racconti e narrazioni che non è né semplice né coerente. I miti hanno origini ora dotte ora popolari e sono spesso il prodotto di una mutevole tradizione orale. Di qui l'utilità di un repertorio delle leggende e delle "favole" più ricorrenti nei testi antichi, che hanno poi nei secoli ispirato la letteratura, le arti figurative, la musica. Per ogni personaggio l'opera di Grimal espone, a mo' di biografia, i principali racconti che lo vedono protagonista, tenendo conto delle diverse tradizioni e varianti via via intervenute nell'elaborazione dei singoli miti.
NOME DEL FILE Mitologia.pdf
ISBN 9788811505419
DIMENSIONE 3,35 MB
DATA 2013

MITOLOGIA NORRENA, PARTE PRIMA: LA CREAZIONE. L'aspetto primordiale dell'universo, secondo le credenze nordiche, è rappresentato da un enorme, sconfinato abisso, il Ginnungagap: un nulla caotico, oscuro e senza forma, dominato da potenti ed incontrollabili energie che si agitano in una primordiale voragine dei tempi.

Segue un elenco di creature classificate come demòni in base a diverse religioni, credenze e demonologie.Va segnalato come alcune entità hanno assunto natura demoniaca presso alcuni popoli dopo essere state adorate come dei da altri.

LIBRI CORRELATI