Tra i monti della grande guerra. Vol. 3 eBook

Leggi il libro di Tra i monti della grande guerra. Vol. 3 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Tra i monti della grande guerra. Vol. 3 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Tra i monti della grande guerra. Vol. 3 Image
Sfortunatamente, oggi, sabato, 27 novembre 2021, la descrizione del libro Tra i monti della grande guerra. Vol. 3 non è disponibile su partyperilperu.it. Ci scusiamo.
NOME DEL FILE Tra i monti della grande guerra. Vol. 3.pdf
ISBN 9788884665409
DIMENSIONE 7,66 MB
DATA 2017

La Battaglia dei Tre Monti, combattuta a più riprese tra il Gennaio e il Giugno 1918, fu la prima vittoria dell'esercito italiano dopo la ritirata di Caporetto: gli scontri si svolsero a est di Asiago e interessarono il Col del Rosso, il Col d'Ecchele e il Monte Valbella in una zona oggi facilmente accessibile e ricca di testimonianze storiche di quegli eventi.

La Battaglia dei Tre Monti fu in realtà una serie di battaglie combattute per la conquista dei Tre Monti: il Col del Rosso, il Col d'Ecchele ed il Monte Valbella, sull' Altopiano dei Sette Comuni, in Provincia di Vicenza. Fu, probabilmente, la più grande battaglia d'artiglieria campale della Prima guerra mondiale.

LIBRI CORRELATI