La supervisione nelle professioni educative. Potenzialità e risorse eBook

Siamo lieti di presentare il libro di La supervisione nelle professioni educative. Potenzialità e risorse, scritto da Nando Belardi,Gerwald Wallnöfer. Scaricate il libro di La supervisione nelle professioni educative. Potenzialità e risorse in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it La supervisione nelle professioni educative. Potenzialità e risorse Image
Nell'ambito educativo, come in quello sociale, supervisione significa consulenza e aggiornamento professionale: è una forma di riflessione e di comunicazione di carattere interdisciplinare volta a promuovere il miglioramento delle relazioni sul lavoro. Questo libro ne presenta lo sviluppo storico, le componenti, i fondamenti teorici e le diverse modalità di applicazione, dando spazio a indicazioni e suggerimenti sull'impostazione e la conduzione della consulenza. Ne auspica inoltre una sempre maggiore diffusione negli ambiti educativi, perché, come afferma Frabboni nella presentazione al volume, "è tramite la presenza della supervisione che è possibile dare il via a una "nuova" professionalità degli insegnanti e degli operatori di territorio: colta e competente, capace, in prospettiva, di aprire le menti dell'infanzia come dell'adolescenza su affascinanti e critici orizzonti culturali, illuminati a giorno da forme "plurali" di conoscenza".
NOME DEL FILE La supervisione nelle professioni educative. Potenzialità e risorse.pdf
ISBN 9788879469548
DIMENSIONE 5,25 MB
DATA 2007

Tra le sue opere, La Pedagogia interculturale, Milano 2001 e La supervisione nelle professioni educative. Potenzialità e risorse (in coll. con N. Belardi), Trento ... Le sfide pedagogiche, le utopie educative. Le sfide educative, le utopie pedagogiche Edwin Keiner, La cultura della ricerca europea nelle scienze della formazione Franca Pinto ...

Pedagogia sociale: fondamenti teorici e campi semantici tra diritto, giustizia e processi di inclusione sociale nel lavoro delle équipe educative e nella gestione dei servizi. Programma d'esame per il corso da 9 CFU: Testi obbligatori - D'Angella F. - Orsenigo A., La progettazione sociale, EGA, Torino 1999 (indicazioni pagine).

LIBRI CORRELATI