Gli UFE. Utenti e familiari esperti. Un nuovo approccio nella salute mentale. Con DVD eBook

Leggi il libro di Gli UFE. Utenti e familiari esperti. Un nuovo approccio nella salute mentale. Con DVD direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Gli UFE. Utenti e familiari esperti. Un nuovo approccio nella salute mentale. Con DVD in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Gli UFE. Utenti e familiari esperti. Un nuovo approccio nella salute mentale. Con DVD Image
Il mondo della psichiatria italiana di comunità presenta ancora oggi luci e ombre: spesso utenti e familiari ricevono risposte parziali e frammentate. Una sorprendente risposta a questa problematica arriva dal Servizio di salute mentale di Trento con l'esperienza degli UFE. L'opera, composta da un libro con DVD allegato, descrive la loro storia, le attività che svolgono e il perché del loro coinvolgimento. Accanto a questi aspetti, emergono anche e soprattutto gli UFE come persone: le motivazioni di ognuno, le storie di vita, le esperienze che portano a mettersi in gioco in modo diverso. Il DVD allegato aiuta a conoscere gli UFE attraverso le testimonianze dirette. Storie di UFE che, attraverso i volti, le azioni, le parole degli utenti e dei familiari coinvolti in questa esperienza, trasmette in modo immediato la grandezza e l'insostituibilità del loro apporto. Gli spunti e le indicazioni che emergono da questa esperienza possono essere utili non solo per chi opera nell'ambito della salute mentale, ma in tutte le aree (assistenza agli anziani, animazione giovanile, disabilità e tossicodipendenza) in cui si desideri stimolare e valorizzare l'apporto di utenti e familiari.
NOME DEL FILE Gli UFE. Utenti e familiari esperti. Un nuovo approccio nella salute mentale. Con DVD.pdf
ISBN 9788861377530
DIMENSIONE 7,21 MB
DATA 2010

Gli UFE. Utenti e familiari esperti. Un nuovo approccio nella salute mentale. Con DVD: Amazon.es: R. De Stefani, E. Stanchina: Libros en idiomas extranjeros

Fino a quando, nel 2005, il Servizio di Salute Mentale di Trento ha deciso di far partire (grazie ad un finanziamento dell'Agenas) il progetto UFE - Utente familiari esperti, con l'obiettivo di valorizzare il sapere esperienziale di utenti e familiari e di aumentare la loro partecipazione attiva nelle pratiche quotidiane.

LIBRI CORRELATI