Noir 2.0. Il lato oscuro di Internet eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Noir 2.0. Il lato oscuro di Internet, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Noir 2.0. Il lato oscuro di Internet in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Noir 2.0. Il lato oscuro di Internet Image
I dati e i metodi informatici vengono utilizzati sia da parte di chi commette crimini sia di chi svolge indagini, e questo nuovo elemento si è inserito anche nella letteratura poliziesca. Molti dati personali si diffondono in rete senza nemmeno che ne siamo consapevoli, sia perché vengono inseriti volontariamente (spesso imprudentemente) tramite i social networks sia per il semplice fatto che i computer sono collegati in rete, così come gli smartphone, i pos, i telepass, i circuiti di videosorveglianza, gli elettrodomestici "intelligenti". E non esiste dispositivo elettronico sufficientemente protetto, né password o altro sistema di accesso ai dati sensibili inviolabile. La letteratura non è rimasta indifferente a tutto ciò, e sono sempre più numerosi romanzi e racconti che riguardano crimini informatici, dalle violazioni della privacy al furto di materiale (foto, email) con cui ricattare persone, fino ai "cyber-attacchi" e al terrorismo informatico. Hacking, big data mining, cyberbullismo sono solo alcune delle parole che non possiamo più ignorare.
NOME DEL FILE Noir 2.0. Il lato oscuro di Internet.pdf
ISBN 9788899913212
DIMENSIONE 9,96 MB
DATA 2017

La prima mappa del darkweb, il lato 'oscuro' di internet; La prima mappa del darkweb, il lato 'oscuro' di internet Il numero di connessioni è molto più basso della rete tradizionale.

In merito al convegno URBINOIR 2015: Noir 2.0 Il lato oscuro di Internet, dove ho fatto un intervento dal titolo "Scene del Crimine Cyber per Cyber Crimini: nel cuore di CSI: Cyber", sono stati pubblicati gli atti in un libro a cura di Gian Italo Bischi e Jan Marten Ivo Klaver intitolato "Noir 2.0 - Il lato oscuro di Internet".

LIBRI CORRELATI