La questione palestinese eBook

Leggi il libro di La questione palestinese direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La questione palestinese in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it La questione palestinese Image
La questione palestinese si impone come un grave e urgente problema di geopolitica dell'attualità ed è tale da decenni. Questa monografia non solo fornisce al lettore il racconto della genesi storica e politica del problema dalla nascita di Israele nel 1948 alla prima Intifada nel 1987 - ma fornisce tutte le informazioni per seguirne lo sviluppo nel periodo più recente, dagli accordi di Oslo alla vittoria elettorale di Hamas nel 2006 alle prospettive attuali. Corredano il volume i seguenti apparati: cronologia, cartine, glossario e schede biografiche dei personaggi di primo piano.
NOME DEL FILE La questione palestinese.pdf
ISBN 9788848308717
DIMENSIONE 8,61 MB
DATA 2008

Breve storia della questione israelo-palestinese 9 La nascita della questione palestinese Fino al 1948 furono un milione i profughi palestinesi costretti a lasciare le loro case e a rifugiarsi nei paesi confinanti per l'arrivo in massa degli Ebrei. Questi, a loro volta, erano scampati alla peggiore mostruosità della storia: il

La questione palestinese è un libro di Edward W. Said pubblicato da Il Saggiatore nella collana La cultura: acquista su IBS a 20.90€!

LIBRI CORRELATI