Figli di Asclepio. Le radici greche della medicina occidentale eBook

Figli di Asclepio. Le radici greche della medicina occidentale PDF. Figli di Asclepio. Le radici greche della medicina occidentale ePUB. Figli di Asclepio. Le radici greche della medicina occidentale MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Figli di Asclepio. Le radici greche della medicina occidentale su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Figli di Asclepio. Le radici greche della medicina occidentale Image
La medicina è una tecnica razionale che presuppone una scienza oggettiva e una pratica soggettiva, che la rendono allo stesso tempo una disciplina scientifica e umanistica, laica e religiosa. L'arte di rimediare (mederi) si distingue gradualmente dalle sue radici mitologiche (Figli di Asclepio) fino allo stacco netto di Ippocrate, a cui seguiranno i duemila anni di progresso che separano Galeno (il medico dell'imperatore e dei gladiatori) alla terapia genica. Ricostruire storicamente le sue radici, fra simpatici aneddoti e rigorose scoperte scientifiche, è utile a chiarire molti dei nodi che ne avvolgono la pratica oggi, proponendosi come primo passo per affrontarli, e risolverli, sia dal punto di vista del curante, sia dal punto di vista del curato. Prefazione di Giuseppe Girgenti.
NOME DEL FILE Figli di Asclepio. Le radici greche della medicina occidentale.pdf
ISBN 9788885720206
DIMENSIONE 10,73 MB
DATA 2019

L'autore presenta il volume "Figli di Asclepio. Le radici greche della medicina occidentale" insieme al filosofo Dr. Emanuele Gandola.

Figli di Asclepio. Le radici greche della medicina occidentale è un libro scritto da Federico Pennestrì pubblicato da Le due torri nella collana Scuola filosofica . I miei dati Ordini La mia biblioteca Help Spese di consegna Accedi Registrati 0 Carrello 0. menu ...

LIBRI CORRELATI