Capire il mondo. Processi cognitivi nell'interpretazione della realtà eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Capire il mondo. Processi cognitivi nell'interpretazione della realtà, scritto da Enrico Gatti,Valentina R. Andolfi,Alessandro Antonietti. Scaricate il libro di Capire il mondo. Processi cognitivi nell'interpretazione della realtà in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Capire il mondo. Processi cognitivi nell'interpretazione della realtà Image
Quali processi si attivano nella nostra mente quando cerchiamo di cogliere il significato della realtà attorno a noi o dentro di noi? Il testo invita a intraprendere un viaggio alla scoperta di come la nostra mente comprende il mondo in cui siamo immersi, chiarendo quali sono i processi cognitivi che sottostanno alla nostra conoscenza. Il percorso proposto dal libro si snoda attraverso l'esame dei meccanismi mentali che intervengono nelle distinzioni tra domini ontologici, nelle concezioni ingenue dei fenomeni, nella costruzione dei modelli mentali degli eventi fisici e sociali. Il testo intende essere uno strumento di formazione e aggiornamento per coloro che desiderano capire meglio come funziona la mente umana nel suo tentativo di comprensione del mondo.
NOME DEL FILE Capire il mondo. Processi cognitivi nell'interpretazione della realtà.pdf
ISBN 9788879166546
DIMENSIONE 5,66 MB
DATA 2013

Il compito di realtà o autentico è, infatti, un compito dato agli studenti per valutare la loro abilità nell'applicare una conoscenza dettata da un si-stema standard e, nello stesso tempo, la loro capacità nel confrontarsi con il mondo reale. Un compito di realtà è autentico se rispetta almeno queste tre carat-teristiche: 1.

Psicologia cognitiva applicata. Prof. Alessandro Antonietti. OBIETTIVO DEL CORSO. Il corso intende fornire un quadro teorico. generale e alcuni concetti-chiave a riguardo dei principali processi cognitivi e mostrare come l'analisi e valutazione (assessment) e il potenziamento (empowerment) di tali processi costituiscano un promettente ambito di intervento psicologico.

LIBRI CORRELATI