Ontologia dell'accidente. Saggio sulla plasticità distruttrice eBook

Ontologia dell'accidente. Saggio sulla plasticità distruttrice PDF. Ontologia dell'accidente. Saggio sulla plasticità distruttrice ePUB. Ontologia dell'accidente. Saggio sulla plasticità distruttrice MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Ontologia dell'accidente. Saggio sulla plasticità distruttrice su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Ontologia dell'accidente. Saggio sulla plasticità distruttrice Image
In conseguenza di gravi traumi, talvolta per un nonnulla, la storia di ognuno di noi può subire un radicale cambiamento: la vita che avevamo progettato per anni è costretta a una deviazione improvvisa e irreversibile. Dal trauma sorge una personalità nuova, senza precedenti. Una personalità nata da un incidente, nata per accidente. Il fortuito diviene così sostanziale e l'inaspettato s'inscrive nel nucleo più profondo del nostro essere. Affrontando con delicatezza il tema dell'impatto che i traumi psicofisici possono avere sulla nostra vita, Catherine Malabou intraprende un'avventura filosofica e letteraria in cui Spinoza, Deleuze e Freud incrociano Ovidio, Kafka, Proust e Duras, disegnando un'inedita ontologia fondata sul potere plastico della distruzione, sulla tendenza esplosiva che minaccia segretamente ognuno di noi.
NOME DEL FILE Ontologia dell'accidente. Saggio sulla plasticità distruttrice.pdf
ISBN 9788883539893
DIMENSIONE 8,84 MB
DATA 2019

Saggio sulla plasticità distruttrice (Meltemi, pp.120, euro 12) fa della plasticità neurale la chiave per rimettere l'alea al centro della scena. Non un caso qualunque, piuttosto un trauma, un incidente, una malattia, una separazione dolorosa che cambia il corso di una vita, irreversibilmente.

Compra Libro Ontologia dell'accidente. Saggio sulla plasticità distruttrice di Catherine Malabou edito da Meltemi nella collana Gli Anelli Di Saturno su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore

LIBRI CORRELATI