Addio al lavoro eBook

Addio al lavoro PDF. Addio al lavoro ePUB. Addio al lavoro MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Addio al lavoro su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Addio al lavoro Image
«Il lavoro salariato è sempre più discontinuo. Identità, senso della vita e appartenenza si devono costruire in altri ambiti di attività. Un ritorno al modello fordista è impensabile». André Gorz aveva previsto tutto: il dilagare incontenibile del precariato, la mancanza di regole contrattuali e la fine della società basata sul lavoro retribuito. Con sguardo lungimirante, ci invita a non temere il cambiamento e, nei tumulti di un mondo in trasformazione, a ripensare radicalmente la società in modo che ogni individuo possa esprimere le proprie capacità lavorative e autorealizzarsi. Suggerisce dunque, a tal scopo, di introdurre un reddito minimo garantito, e scorge, dietro le tendenze contraddittorie del nostro tempo, le possibilità latenti per costruire un'altra civiltà.
NOME DEL FILE Addio al lavoro.pdf
ISBN 9788832828665
DIMENSIONE 6,15 MB
DATA 2020

Frasi sul lavoro: citazioni e aforismi sul lavoro dall'archivio di Frasi Celebri .it

Addio al lavoro: l'industria non c'è più Negli ultimi 25 anni Fiat, Eni e Telecom hanno perso due terzi dei dipendenti in Italia. Come loro, tutti gli altri big.

LIBRI CORRELATI