Il calligrafo di Voltaire eBook

Il calligrafo di Voltaire PDF. Il calligrafo di Voltaire ePUB. Il calligrafo di Voltaire MOBI. Il libro è stato scritto il 2004. Cerca un libro di Il calligrafo di Voltaire su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Il calligrafo di Voltaire Image
Fuggito dai furori della rivoluzione giacobina in una specie di finisterre della penisola iberica con un inestimabile bagaglio, il cuore di Voltaire in un barattolo, un prezioso calligrafo, dell'epoca in cui sta trionfando la tipografia, rievoca la passata gioventù. Al servizio della penna del grande illuminista, già vecchio nel castello di Ferney, e del suo impegno di denuncia della barbarie e delle trame della superstizione, ha girato la Francia come una specie di inviato speciale nell'ancien régime, come un detective nell'oscurantismo.
NOME DEL FILE Il calligrafo di Voltaire.pdf
ISBN 9788838919503
DIMENSIONE 10,97 MB
DATA 2004

Al secolo Jean François Marie Arouet, noto con lo pseudonimo di Voltaire, fu figura centrale dell'Illuminismo. I suoi scritti sono famosi per decretare l'importanza del libero arbitrio e dell'autonomia del singolo, e per aver preso una posizione definita sulla necessità della separazione del potere temporale da quello spirituale.

Brani scelti: VOLTAIRE, Preghiera a Dio (Trattato sulla tolleranza), 1763.. Non è più dunque agli uomini che mi rivolgo; ma a te, Dio di tutti gli esseri, di tutti i mondi, di tutti i tempi: se è lecito che delle deboli creature, perse nell'immensità e impercettibili al resto dell'universo, osino domandare qualche cosa a te, che tutto hai donato, a te, i cui decreti sono e immutabili e ...

LIBRI CORRELATI