La melanzana eBook

Leggi il libro di La melanzana direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La melanzana in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it La melanzana Image
Dalla birra alle cozze, passando per la melanzana o la carota, ogni libricino di questa collana descrive dieci modi unici dare nuova vita a un ingrediente e solleticare l'immaginazione dei gastronomi con interessanti prefazioni.
NOME DEL FILE La melanzana.pdf
ISBN 9788896621356
DIMENSIONE 2,96 MB
DATA 2012

La melanzana è una verdura molto apprezzata e molto versatile, protagonista di tantissime ricette, soprattutto estive. È una pianta di origine africana: beneficia di climi molto caldi e necessita di parecchio sole. Si pianta da aprile a luglio e si raccoglie a partire dalla fine di agosto fino ai primi di ottobre, se il tempo è clemente.

La melanzana è una pianta da frutto erbacea e annuale, si presenta con un fusto rigido e ramificato e un'altezza massima di 80/100 cm. Le foglie sono di color verde intenso con intaccature cphe si estendono dal margine alla nervatura mediana. Questa "lobazione" della foglia è generata dal flusso di clorofilla che, durante lo sviluppo, renderà le foglie sempre più verdi.

LIBRI CORRELATI