Memorie sui miei fratelli eBook

Leggi il libro di Memorie sui miei fratelli direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Memorie sui miei fratelli in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Memorie sui miei fratelli Image
Maximilien Robespierre è rimasto avvolto nell'enigma. Tra i biografi del suo tempo ci fu chi lo dipinse come un santo difensore degli oppressi e chi ne fece un sadico che da ragazzo decapitava piccioni preparandosi a future carneficine. Trascorsi trentatré anni dalla sua morte, la sorella Charlotte decise di raccontare in prima persona il "suo" Robespierre. Con una prosa chiara e uno spirito tenero e appassionato, la sorella del grande rivoluzionario ne ripercorre l'esistenza, dall'infanzia da orfano - in cui fu per i fratelli un affettuoso capofamiglia - alla morte violenta. Non mancano gli aneddoti di gioventù e il racconto della Rivoluzione, in un libro che è insieme documento e testimonianza di un personaggio fondamentale della storia.
NOME DEL FILE Memorie sui miei fratelli.pdf
ISBN 9788869445668
DIMENSIONE 2,45 MB
DATA 2016

In morte del fratello Giovanni si conforma esplicitamente a un modello letterario latino, dal quale trae intere espressioni: si tratta del carme 101 di Catullo, pure scritto in memoria di un fratello defunto. L'incipit del testo latino è il seguente:

Acquista l'articolo Memorie sui miei fratelli ad un prezzo imbattibile. Consulta tutte le offerte in Biografie Diari e Memorie, scopri altri prodotti Robespierre Charlotte

LIBRI CORRELATI