Mi fido di te... Favorire l'autonomia dei nostri figli eBook

Mi fido di te... Favorire l'autonomia dei nostri figli PDF. Mi fido di te... Favorire l'autonomia dei nostri figli ePUB. Mi fido di te... Favorire l'autonomia dei nostri figli MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Mi fido di te... Favorire l'autonomia dei nostri figli su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Mi fido di te... Favorire l'autonomia dei nostri figli Image
Essere autonomi e staccarsi dai genitori per diventare grandi non vuol dire semplicemente fare esperienze e attività da soli, ma significa fare esperienze e attività sapendo di poter contare sui propri genitori. Le esperienze riguardano le prime uscite, la strada per andare a scuola, lo stare in casa e le vacanze lontano dalla famiglia ma anche affrontare il mondo misterioso e infinito di Internet. Perché tutto avvenga senza inutili rischi sono necessarie tre cose: regole, comunicazione e fiducia. La piena autonomia può dirsi raggiunta solo quando si riesce ad essere indipendenti dal papà e dalla mamma ma allo stesso tempo in connessione con loro.
NOME DEL FILE Mi fido di te... Favorire l'autonomia dei nostri figli.pdf
ISBN 9788821574450
DIMENSIONE 4,32 MB
DATA 2012

Vogliamo sviluppare l'autonomia psicologica dei bambini? Facciamoli uscire dalla zona di comfort. Il segreto è questo. Aiutare i nostri figli a superare il confine della zona di comfort. Non servono corsi, non servono magie, serve solo tanta pazienza, sensibilità e costanza. E passo dopo passo si sviluppa la autonomia nei bambini.

Sono solo alcune azioni che, come sapienti genitori, possiamo intraprendere per evitare di sostituirci ai nostri figli. Il messaggio che si deve dare sin da piccoli deve essere chiaro: mi fido di te, puoi farcela, sfida il mondo diventando grande!

LIBRI CORRELATI