Proust tra due secoli eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Proust tra due secoli, scritto da Antoine Compagnon. Scaricate il libro di Proust tra due secoli in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Proust tra due secoli Image
Sfortunatamente, oggi, sabato, 27 novembre 2021, la descrizione del libro Proust tra due secoli non è disponibile su partyperilperu.it. Ci scusiamo.
NOME DEL FILE Proust tra due secoli.pdf
ISBN 9788806126124
DIMENSIONE 1,28 MB
DATA none

A.Compagnon, PROUST TRA DUE SECOLI. MITI E CLICHES DEL DECADENTISMO NELLA RECHERCHE, Einaudi, 1994 L'opera proustiana a confronto con la temperie letteraria della sua epoca. Comparatistico. G.Debenedetti, RILEGGERE PROUST, Mondadori, 1982 Tutti i saggi di Debenedetti, che contribuirono in maniera determinante alla conoscenza di Proust in Italia.

Per Compagnon, al contrario, non si tratta più di adottare uno dei due punti di vista, bensì si far luce sulla natura duplice e ambigua dell'opera, sospesa in bilico tra XIX e XX secolo, tra Decadentismo e Modernità, in una zona franca dai contorni incerti, sfuggenti, definita con il termine di entre-deux.

LIBRI CORRELATI