L' italiano con le fiabe. Costruire percorsi didattici per bambini stranieri eBook

Leggi il libro di L' italiano con le fiabe. Costruire percorsi didattici per bambini stranieri direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' italiano con le fiabe. Costruire percorsi didattici per bambini stranieri in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it L' italiano con le fiabe. Costruire percorsi didattici per bambini stranieri Image
Il volume si rivolge a docenti di italiano in Italia e all'estero che operano con i bambini stranieri dal periodo prescolare (3-4 anni) ai primi anni di scolarizzazione (11-12 anni), e propone un quadro di riferimento teorico-pratico per l'utilizzo di fiabe e racconti come strumento per l'insegnamento dell'italiano a stranieri. Il volume si compone di una sezione teorico-metodologica, che traccia alcune linee-guida glottodidattiche, e una parte operativa ricca di percorsi didattici, attività e materiali fotocopiabli da utilizzare in classe.
NOME DEL FILE L' italiano con le fiabe. Costruire percorsi didattici per bambini stranieri.pdf
ISBN 9788855701730
DIMENSIONE 6,63 MB
DATA 2009

Le favole sono racconti speciali, che piacciono molto ai bambini perchè sono brevi, folgoranti e talvolta anche bizzarre e divertenti. E' un genere fantastico che ha lo scopo di fornire insegnamenti o esempi di saggezza e che, in genere, ha come protagonisti gli animali. E' importante farle leggere e leggerle, soprattutto ai bambini. Quelle di…

Costruire percorsi didattici per bambini stranieri - Michele Daloiso su 31.08.2016 da onlineilmiolibro in Новости Ascoltare fiabe e racconti è un'attività molto amata dai bambini di tutte le culture.

LIBRI CORRELATI