Il canone americano. Lo spirito creativo e la grande letteratura eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Il canone americano. Lo spirito creativo e la grande letteratura, scritto da Harold Bloom. Scaricate il libro di Il canone americano. Lo spirito creativo e la grande letteratura in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Il canone americano. Lo spirito creativo e la grande letteratura Image
I "dàimon" per i filosofi greci erano gli esseri superiori, a metà strada fra il divino e l'umano; per Bloom sono gli scrittori dotati di un'intensità tale da elevarli verso il sovrasensibile: Whitman, Melville, Emerson, Dickinson, Hawthorne, James, Twain, Frost, Stevens, Eliot, Faulkner e Crane. Ritroviamo un'idea di letteratura esigente, idiosincratica, che è sempre anche una "guerra del gusto". Ma quando Bloom spiega perché l'amore per un poeta non si può spiegare, o perché Whitman gli ha letteralmente salvato la pelle, è chiaro che il merito principale di questo libro è di regalare ancora una volta il racconto di un'esperienza di lettura unica, non tanto diversa dalla vita, che fa corpo con la vita.
NOME DEL FILE Il canone americano. Lo spirito creativo e la grande letteratura.pdf
ISBN 9788817093224
DIMENSIONE 1,58 MB
DATA 2017

Il canone americano. Lo spirito creativo e la grande letteratura, Libro di Harold Bloom. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Rizzoli, collana Saggi stranieri, rilegato, data pubblicazione marzo 2016, 9788817086028.

Il canone americano. Lo spirito creativo e la grande letteratura di Harold Bloom - BUR Biblioteca Univ. Rizzoli: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

LIBRI CORRELATI