Principi di web design eBook

Leggi il libro di Principi di web design direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Principi di web design in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Principi di web design Image
Un sito web ben progettato, realizzato con cura e attenzione alle tecniche del design è facilmente fruibile dagli utenti e consente di accedere alle informazioni con semplicità e immediatezza. Il volume presenta in maniera dettagliata e approfondita gli strumenti, le tecniche e i linguaggi che permettono la realizzazione di siti web efficaci, accessibili e portabili che pongano al centro dall'attenzione le esigenze dell'utente e i requisiti dei contenuti da comunicare. Il testo illustra l'intero processo di creazione di un sito: dalla pianificazione, alla scrittura del codice, alla costruzione del layout, all'armonizzazione degli elementi testuali e grafici, alla pubblicazione. Il lettore potrà sviluppare e migliorare le proprie competenze sul linguaggio HTML, apprendere l'uso dei fogli di stile CSS come potente strumento di sviluppo e conoscere gli elementi di design visuale (tipografia web, uso dei colori, trattamento delle immagini). I numerosi esempi, progetti pratici e casi applicativi sono un supporto molto valido per la costruzione di progetti web e sono basati sulle tecnologie più recenti, tra cui HTML5 e CSS3. differenti browser e dispositivi web. Sul sito web abbinato al testo esempi di codice, file di esercitazione e di esempio per sperimentare direttamente le tecniche di web design.
NOME DEL FILE Principi di web design.pdf
ISBN 9788850331086
DIMENSIONE 5,52 MB
DATA 2012

Questi principi sono nati nel campo dell'ingegneria industriale, ma possono essere applicati anche al web design. Il buon design è innovativo . Il design innovativo esiste per fornire soluzioni solide e durature a problemi che si evolvono costantemente.

Web design persuasivo: 5 principi base. Al giorno d'oggi, dove l'apparenza ha sempre più importanza, possiamo accantonare, senza troppi problemi, il vecchio detto "l'abito non fa il monaco"!Nel mondo digital la domanda da porsi è: com'è possibile attirare l'attenzione e farsi riconoscere dagli utenti internet? Semplice, utilizzando un design persuasivo.

LIBRI CORRELATI