La rosa Bianca. Un gruppo di Resistenza al nazismo in nome della libertà eBook

Siamo lieti di presentare il libro di La rosa Bianca. Un gruppo di Resistenza al nazismo in nome della libertà, scritto da Paolo Ghezzi. Scaricate il libro di La rosa Bianca. Un gruppo di Resistenza al nazismo in nome della libertà in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it La rosa Bianca. Un gruppo di Resistenza al nazismo in nome della libertà Image
Il volume ci ricorda la storia del gruppo antinazista denominato La Rosa Bianca, le cui vicende culminarono cinquant'anni fa con l'uccisione dei suoi componenti, un gruppo di universitari tedeschi che si erano opposti al regime in nome della libertà.
NOME DEL FILE La rosa Bianca. Un gruppo di Resistenza al nazismo in nome della libertà.pdf
ISBN 9788821526626
DIMENSIONE 10,26 MB
DATA 2006

La Rosa Bianca (in lingua tedesca: Die Weiße Rose) è stato un gruppo di studenti cristiani che si opposero in modo nonviolento al regime della Germania nazista.La Rosa Bianca fu attiva dal giugno 1942 al febbraio 1943, quando i principali componenti del sodalizio vennero arrestati, processati e condannati a morte mediante decapitazione.

La Rosa Bianca o Weiße Rose è il nome di un gruppo di studenti, esistito dal giugno 1942 al febbraio 1943, che persero la vita a causa della loro opposizione non violenta al regime nazista. A farne parte erano studenti tedeschi cristiani tra cui Hans School e sua sorella Sophie Scholl, Alexander Schmorell, Cristoph Probst, Will Graf e Kurt Huber, un loro professore.

LIBRI CORRELATI