Psicologia della stupidità eBook

Leggi il libro di Psicologia della stupidità direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Psicologia della stupidità in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Psicologia della stupidità Image
Un mondo senza stupidi è possibile! In realtà, no. Ci dispiace. Ma questo non ci impedisce di rifletterci. La stupidità la conosciamo tutti: la sopportiamo quotidianamente. È una maledizione. Eppure gli psicologi, gli specialisti del comportamento umano, non hanno mai cercato di definirla Conoscerla per combatterla è l'obiettivo di questo libro, anche se siamo sconfitti in partenza. Gli psicologi di tutto il mondo, ma anche i filosofi, i sociologi e gli scrittori ci hanno lasciato qui la loro visione della stupidità umana. Contributi di: Dan Ariely, Brigitte Axelrad, Laurent Bègue, Claudie Bert, Stacey Callahan, Jean-Claude Carrière, Serge Ciccotti, Jean Cottraux, Boris Cyrulnik, Antonio Damasio, Sebastian Dieguez, Jean-François Dortier, Pascal Engel, Howard Gardner, Nicolas Gauvrit, Alison Gopnik, Ryan Holiday, Aaron James, François Jost, Daniel Kahneman, Pierre Lemarquis, Jean-François Marmion, Patrick Moreau, Edgar Morin, Tobie Nathan, Delphine Oudiette, Emmanuelle Piquet, Pierre de Senarclens, Yves-Alexandre Thalmann.
NOME DEL FILE Psicologia della stupidità.pdf
ISBN 9788876767272
DIMENSIONE 8,74 MB
DATA 2019

Psicologia contemporanea è una rivista di psicologia che offre ai suoi lettori la possibilità di dialogare in modo semplice e immediato con i più importanti psicologi italiani e internazionali che stanno caratterizzando il nostro secolo.

La concezione della stupidità secondo le persone). I risultati ci hanno mostrato per la prima volta aspetti che nessun altro studio psicologico aveva rivelato riguardo la stupidità umana. I tre tipi di stupidità umana. In primo luogo, bisogna sapere che la stupidità più comune è quella associata alla semplice distrazione.

LIBRI CORRELATI