Sulla lettura eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Sulla lettura, scritto da Marcel Proust. Scaricate il libro di Sulla lettura in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Sulla lettura Image
La comunione con l'universo misterioso della pagina scritta è sempre carica di ricordi. E Proust, maestro della rievocazione, fa di questa esperienza un racconto perfetto, in cui la felicità infantile della lettura e la benedizione adulta della memoria, custodita tra le pagine di un libro letto in anni lontani, si rivelano nella loro maestosa dolcezza. Ma leggere è anche indissolubile compagno dello scrivere, per il quale costituisce un'essenziale palestra di umiltà e libertà: così, un giorno, all'attenzione silenziosa del lettore corrisponderà la purezza profonda dello scrittore.
NOME DEL FILE Sulla lettura.pdf
ISBN 9788817050708
DIMENSIONE 6,17 MB
DATA 2011

MILANO - Dopo avervi segnalato i primi 25 aforismi tratti dalla raccolta 'Le 50 frasi celebri più belle sul piacere di leggere' realizzate da Il Libraio, rivista gratuita dedicata a lettori, e ispirate al romanzo "La misura della felicità" di Gabrielle Zevin, ora vi proponiamo anche la seconda parte.Qual è, quindi, la vostra frase preferita.

Leggere è eseguire una scansione e comprendere le lettere e le parole, ricostruendo il senso del linguaggio. Si può anche leggere tra le righe, ovvero interpretare un significato nascosto di qualcosa. La parola ha un'origine latina, dal verbo legĕre, che significa "raccogliere, dire".

LIBRI CORRELATI