Le malattie tumorali. Approccio multidisciplinare eBook

Leggi il libro di Le malattie tumorali. Approccio multidisciplinare direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le malattie tumorali. Approccio multidisciplinare in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Le malattie tumorali. Approccio multidisciplinare Image
Gli autori di questo libro scritto a più mani analizzano se in ambito oncologico sia possibile un approccio integrato tra medicina convenzionale e non. Nel nostro Paese lo scenario medico-sanitario sta mutando e le medicine non convenzionali (MnC) sono ormai divenute parte integrante delle prestazioni che molte Aziende Sanitarie Locali offrono. Sempre più ci si rende conto che si possono curare anche patologie gravi con una saggia integrazione tra farmaci convenzionali e preparati omeopatici, oppure rivolgendosi all'antroposofia, all'agopuntura o all'osteopatia. Gli specialisti che hanno contribuito con le loro relazioni a questo testo dimostrano - oltre le valide teorie sull'epigenetica dei tumori, sulla parte genetica e preventiva - che l'integrazione medica è possibile. Altri autori, invece pongono l'accento sulla stretta connessione mente-cancro, sulla nuova terapia antitumorale con il Viscum, sull'agopuntura e le altre terapie da essa derivate (auricolo-terapia, neuralterapia). Non va tralasciato l'aspetto terapeutico nei confronti dei pazienti anziani che vivono la malattia tumorale in un'ottica diversa e interiormente più traumatica. A quest'ultima tematica si affianca inevitabilmente il tema della medicina palliativa, con tutta la sua articolazione deontologica, clinica, nonché dell'approccio curativo estetico.
NOME DEL FILE Le malattie tumorali. Approccio multidisciplinare.pdf
ISBN 9788827225615
DIMENSIONE 7,72 MB
DATA 2015

Non va tralasciato l'aspetto terapeutico nei confronti dei pazienti anziani che vivono la malattia tumorale in un'ottica diversa e interiormente più traumatica. A quest'ultima tematica si affianca inevitabilmente il tema della medicina palliativa, con tutta la sua articolazione deontologica, clinica, nonché dell'approccio curativo estetico.

Non è attualmente accettabile la frammentazione del percorso di cura di patologie complesse e impegnative quali sono le malattie tumorali. Per esempio in altre realtà europee esiste una legislatura che obbliga i Medici a confrontarsi collegialmente prima di condividere la decisione terapeutica di alcune patologie oncologiche.

LIBRI CORRELATI