Elementi di storia del pensiero sociologico eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Elementi di storia del pensiero sociologico, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Elementi di storia del pensiero sociologico in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Elementi di storia del pensiero sociologico Image
Questa sintesi è dedicata in primo luogo agli studenti dei corsi di Laurea in Sociologia e dei corsi affini (Scienze della formazione, Scienze della comunicazione, Scienze politiche) e più in generale a chiunque sia interessato allo sviluppo della sociologia come disciplina-chiave tra le scienze umane.In linea con la collana editoriale, il volume traccia le linee generali del complesso percorso delle teorie sociologiche dalla fine del Settecento ad oggi. Lo scopo è da un lato quello di permettere allo studente di seguire le articolazioni storico-critiche che stanno alla base dell'instaurarsi e del modificarsi dei più rilevanti modelli concettuali di cui si è servita la teoria sociale degli ultimi tre secoli; dall'altro quello di comprendere le figure centrali che, di questo corpus concettuale, hanno determinato la genesi e lo sviluppo.
NOME DEL FILE Elementi di storia del pensiero sociologico.pdf
ISBN 9788824461542
DIMENSIONE 3,65 MB
DATA 2008

Storia della sociologia - Riassunto Lineamenti di storia del pensiero sociologico. Università. Università degli Studi Gabriele d'Annunzio - Chieti e Pescara. Insegnamento. Storia della sociologia (STOSO) Titolo del libro Lineamenti di storia del pensiero sociologico; Autore. Franco Ferrarotti. Caricato da. Elena Fina. Anno Accademico. 17/18

Introduzione: Il problema del pensiero sociologico Premessa 1. Illuminismo e pensiero sociologico 2. Il pensiero sociologico nell'era della Restaurazione 3. Il pensiero sociologico e la libera concorrenza: Herbert Spencer 4. Dall'idealismo alla concezione materialistica della storia 5. Società e forze psichiche irrazionali 6.

LIBRI CORRELATI