Le cento professioni della comunicazione eBook

Leggi il libro di Le cento professioni della comunicazione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le cento professioni della comunicazione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Le cento professioni della comunicazione Image
Questo volume descrive i percorsi intrapresi da giovani entrati recentemente nel mercato del lavoro con l'aspirazione di operare nel mondo della comunicazione. I risultati dell'indagine, condotta sulla base delle esperienze dei Laureati in Scienze della comunicazione di Padova, confermano che le opportunità di lavoro sono numerose, ma mettono anche in evidenza la complessità di un mercato dove i contratti sono precari per tutti, i confini tra le varie professionalità si fanno sempre più indefiniti e le competenze richieste evolvono con grande rapidità. Con la consapevolezza che nei settori emergenti ogni tentativo di raccolta dell'esistente corre il pericolo di diventare rapidamente obsoleto, il volume propone anche un repertorio delle professioni della comunicazione in cento schede esemplificative, che rappresentano uno strumento utile per l'orientamento degli studenti e un'occasione concreta per promuovere il dialogo con gli stakeholders attivi nel mercato del lavoro. La valutazione soggettiva della formazione ricevuta durante gli studi e il riscontro oggettivo nel mondo del lavoro sono due elementi su cui si giocano efficienza, efficacia e credibilità di un corso di laurea. Per questo l'indagine svolta rappresenta anche un'opportunità per mettere meglio a fuoco gli obiettivi di un corso di laurea che, a dieci anni dalla sua istituzione a Padova, vuole adeguarsi ai tempi che cambiano.
NOME DEL FILE Le cento professioni della comunicazione.pdf
ISBN 9788843039340
DIMENSIONE 10,21 MB
DATA 2006

Scopri Le cento professioni della comunicazione di Arjuna Tuzzi: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Il volume è strutturato in tre sezioni che propongono l'aggiornamento della mappa delle professioni della comunicazione; un affondo sui bisogni e sulle aspettative delle imprese culturali e creative in relazione ai professionisti della comunicazione in Italia a partire dai risultati di un'analisi degli annunci di lavoro postati sul web nel ...

LIBRI CORRELATI