Filosofia della massoneria e della tradizione iniziatica eBook

Leggi il libro di Filosofia della massoneria e della tradizione iniziatica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Filosofia della massoneria e della tradizione iniziatica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Filosofia della massoneria e della tradizione iniziatica Image
Esiste una filosofia della Massoneria? Esiste un'antropologia massonica? In quali fonti storiche, in quali documenti tale concezione ha trovato una sua codificazione? Qual è il compito della Massoneria nel mondo in cui viviamo? L'uomo e la società, sotto l'impulso della scienza, stanno rapidamente cambiando, ma non tutti i cambiamenti sono orientati verso il bene. Contro tali possibili deviazioni, la Massoneria deve vigilare ed esercitare l'autorità morale che le è propria. Ma per fare ciò deve aver chiaro il modello di perfezionamento dell'uomo che può venire soltanto dalla sua antropologia. Solo così la Massoneria svolgerà la sua reale funzione: il perfezionamento materiale e morale dell'uomo.
NOME DEL FILE Filosofia della massoneria e della tradizione iniziatica.pdf
ISBN 9788831723145
DIMENSIONE 10,61 MB
DATA 2016

Filosofia della massoneria e della tradizione iniziatica è un libro di Giuliano Di Bernardo pubblicato da Marsilio nella collana Biblioteca: acquista su IBS a 20.90€!

Acquista Filosofia della Massoneria e della tradizione iniziatica in Epub: dopo aver letto l'ebook Filosofia della Massoneria e della tradizione iniziatica di Giuliano Di Bernardo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

LIBRI CORRELATI