L' inquisizione. Persecuzioni, ideologia e potere eBook

L' inquisizione. Persecuzioni, ideologia e potere PDF. L' inquisizione. Persecuzioni, ideologia e potere ePUB. L' inquisizione. Persecuzioni, ideologia e potere MOBI. Il libro è stato scritto il 2004. Cerca un libro di L' inquisizione. Persecuzioni, ideologia e potere su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it L' inquisizione. Persecuzioni, ideologia e potere Image
Nel 1209 il monaco spagnolo Domenico Buzmàn, futuro fondatore dell'ordine domenicano, si trovò a viaggiare attraverso il Sud della Francia e si imbattè in uno spettacolo, per lui, sconvolgente: l'eresia dei catari era in piena espansione e raccoglieva masse di proseliti. Per combattere tale scisma Domenico creò un'organizzazione che avrebbe costituito le basi dell'inquisizione, inaugurata da papa Gregorio IX a partire dal 1233. Ebbe così origine una delle istituzioni più discusse della civiltà occidentale: in nome della fede furono torturate e uccise migliaia di persone, spesso accusate di reati improbabili.
NOME DEL FILE L' inquisizione. Persecuzioni, ideologia e potere.pdf
ISBN 9788851522131
DIMENSIONE 1,24 MB
DATA 2004

Le migliori offerte per L' Inquisizione Persecuzioni Ideologia Potere in Religione e Esoterismo sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

L' inquisizione. Persecuzioni, ideologia e potere è un libro di Michael Baigent , Richard Leigh pubblicato da Net nella collana Storica: acquista su IBS a 9.02€!

LIBRI CORRELATI