I segretari della DC e il progetto democratico cristiano eBook

Siamo lieti di presentare il libro di I segretari della DC e il progetto democratico cristiano, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di I segretari della DC e il progetto democratico cristiano in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it I segretari della DC e il progetto democratico cristiano Image
Questa antologia intende ricordare tutti i segretari della DC (partendo da Sturzo fondatore del Partito Popolare Italiano per molli aspetti precursore). Soprattutto ai segretari va il merito di avere costruito il più grande partito italiano, e uno fra i maggiori in Europa, del dopoguerra, pallilo che si segnalò - tra Pallio - sin dalla sua nascita per una vita interna assolutamente democratica e un'attenzione prevalente ai problemi del governo. Quanti sono già scomparsi vengono qui ricordati attraverso testimonianze commemorative di altri personaggi politici e di studiosi oltreché da alcuni dei loro interventi più importanti. Per gli altri segretari, invece, è stala scelta una loro relazione, a un congresso o ad una assemblea significativa. È un piccolo omaggio a personalità importanti nella storia del cattolicesimo politico in cui tanti italiani si sono riconosciuti. Non è una storia della DC, né una valutazione compiuta del ruolo della DC nella vita dell'Italia repubblicana. È un frammento di tutto ciò, seppure importante. L'inizio di una memoria che dovrà necessariamente essere completata. Presentazione di Pierluigi Castagnetti. Postfazione Francesco Malgeri.
NOME DEL FILE I segretari della DC e il progetto democratico cristiano.pdf
ISBN 9788849832181
DIMENSIONE 4,95 MB
DATA 2011

I Segretari Della Dc E Il Progetto Democratico Cristiano è un libro di D'andrea G.(Curatore), Giorgi L.(Curatore) edito da Rubbettino a ottobre 2011 - EAN 9788849832181: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

La Democrazia Cristiana (DC) è stato un partito politico italiano, di estrazione democratico-cristiana. La DC venne fondata nel 1943 come diretta discendente del Partito Popolare Italiano, che riportava peraltro lo stesso simbolo di uno scudo crociato.

LIBRI CORRELATI